Sidepel - Qualità e tradizione nella pelle

- Sidepel
- Leather Team
- Revet
L’attività dell’azienda inizia nel 1987 per volontà di tre imprenditori marchigiani: il Signor Camerlengo Enzo, il Signor Strappa Silvano, ed un altro partner di minoranza non più coinvolto nella realtà aziendale.
Grazie alla sua professionalità la Sidepel si impone presto sul mercato come azienda specializzata nella commercializzazione di pellami di qualità per calzature e pelletteria. Maturando esperienza nel settore e con i nuovi ingressi nel management, i figli del Signor Strappa Silvano, la Società integra e sviluppa l’attività, dalla semplice commercializzazione all’importazione di prodotti grezzi da rifinire in Italia.

In particolare l’attività si sviluppa dall’importazione di prodotti da India, Pakistan, Russia, Bielorussia, Cina, Singapore, Taiwan fino alla lavorazione e rifinizione presso laboratori situati nel distretto Conciario di Santa Croce sull'Arno, nella Toscana Centrale, e nel polo di Arzignano nel vicentino, che collaborano esclusivamente con l’azienda.

Le lavorazioni e le rifinizioni vengono effettuate sulla base di direttive che provengono da stilisti interni ed esterni all’azienda.
Si passa quindi da semplici rivenditori ad un lavoro a più alto valore aggiunto che permette da un lato, di offrire ai clienti un prodotto personalizzato e attuale e, dall’altro, di offrire prodotti a costi estremamente competitivi grazie al fatto che l’integrazione a monte con fornitori e laboratori di rifinizione configura l’attività di industria conciaria.
Pagina 1 | 2     
 Copyright © SIDEPEL Spa - Partita IVA 01131790444web design Gialloafrica